Comitato Regionale Sport Puglia Area Metropolitana di Bari©
Viale Japigia, 26, 70126 Bari, BA, Italia
Viale Japigia
Italia
70126
Italia
MALLEVA.pdf
AQUATHLON
BIG SUP
SUP
È uno sport multidisciplinare in cui gli atleti sono impegnati in una prova di nuoto e una prova di corsa in successione, è governato a livello internazionale dalla WORLDTRIATHLON e differisce dal TRIATHLON in quanto non contempla il ciclismo.
Bari spiaggia Pane e Pomodoro Raduno e registrazione bambini dall’h 16, del 29 giugno, Introduzione del responsabile tecnico h 16:40, allenamento dall’h 17:00 alle h 18:00.
BIGSUP di grandi dimensioni, che può contenere sino a dieci persone, per adulti e bambini è sicuramente un valore aggiunto, quando ci si trova con gruppi di amici, o si voglia utilizzare uno sport divertente e formativo, come lo STAND UP PADDILING per attività di aggregazione o team building.
Il SUP (acronimo di Stand Up Paddling) È una delle specialità del Surfing (questa la classificazione in Italia per il CONI), in cui si sta in piedi su una tavola per la propulsione e ci si sposta usando una Pagaia. Dai Diari di James Cook, già nel 1978 l’esploratore inglese, primo Europeo a sbarcare alle HAWAII, ebbe modo di osservare alcuni nativi pagaiare, in posizione eretta su grosse tavole per cavalcare le onde.
KITESURF
PADDLEBOARD
SUPEWAVE
È uno sport velico che consiste nel farsi trainare da un aquilone, usando il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra, collegata da KITE da sottili cavi di “DYNEEMA”
È uno sport acquatico in cui i partecipanti nuotano usando le braccia mentre sono sdraiati o in ginocchio su una tavola, molto simile a quella classica per il SURF, o una tavola da SURF adattata allo scopo.
E' Simile al SURF ma si parte in piedi con l’ausilio della Pagaia.
SUP WATER POLO
FLYING YOGA DANCE
SUP YOGA
Sup WAter Polo, anteprima nazionale a Amare Bari 2022 - 2° edizione, l’evento multidisciplinare di sport su tavola dell’estate barese dal 25 al 30 giugno a Bari spiaggia Pane e Pomodoro.
Torna l’appuntamento dell’estate, e lo fa aumentando il numero di discipline degli sport su tavola. L’anteprima nazionale di quest’anno è l’inserimento della nuova disciplina dello Stand Up Paddle, il Sup WAter Polo.
Lo SWAP acronimo di Sup WAter Polo, è uno sport di squadra simile al polo o al lacrosse e si gioca all’interno di un campo gonfiabile su delle tavole da stand up paddle e con una pagaia dedicata.
Da sabato 25 a giovedì 30 giugno, sulla spiaggia di pane e pomodoro sarà possibile provare lo SWAP e per i più bravi entrare nel tabellone di gara del primo campionato regionale targato Surfing FISW.
Le prove si svolgeranno prima in acque libere con istruttori, giudici e tecnici federali e successivamente all’interno del capo da gioco simulando dei tiri liberi e delle azioni combinate.
Le regole del gioco sono semplici; 2 squadre da 3 persone, le quali devono segnare più goal possibili per passare il turno, in un lasso di tempo definito. Un girone di andata e un girone di ritorno per poter vincere il primo titolo regionale.
Confermate le presenze di atleti del circuito nazionale, i quali prima si esibiranno in azioni lanciate e successivamente entreranno nel tabellone di gara.
Hai fatto sup almeno una volta della vita?
Sei una persona a cui piace divertirsi con gli amici?
Siete un gruppo affiatato con tanta voglia di sport?
Sei hai risposto si a tutte le domande allora non devi fare altro che presentarti, effettuare la tua prova, creare la tua squadra e partecipare al torneo.
Flying Yoga Dance®
FLYING YOGA DANCE ® è una disciplina brevettata dal maestro Cristian Bevilacqua e riconosciuta a carattere nazionale dallo CSEN (ente di promozione del C.O.N.I.).
Questa disciplina coniuga i principi chiave di più discipline quali Ginnastica Calistenica, Gyrokinesis ® , Pilates, Danza e Yoga. Il tutto con l'ausilo di uno speciale tessuto: un amaca antigravitazionale , che permette di scaricare le tensioni dalla colonna vertebrale e migliorare il flusso sanguigno e linfatico, apportando più ossigenazione ai tessuti ed al cervello.
FLYING YOGA DANCE® può essere DINAMICO o RELAX
Nella veste DINAMICA , tutti i movimenti ed esercizi , sono armonici e dinamici ,come una danza. La lezione pone il focus su potenziamento ed elasticità muscolare e su coordinazione ed eleganza del gesto. I movimenti sono eseguiti all'unisono con la musica , sviluppando coreografie aeree.
Nella veste RELAX, tutto verte verso lo Yoga in sospensione. La lezione viene incentrata sull'abbandono del corpo e sullo scarico delle tensioni, ponendo attenzione a come il corpo reagisce e respira ad ogni movimento, e si rigenera facendosi cullare dolcemente dall'amaca.
La sessione di FLYING YOGA DANCE ® dura 60 minuti e viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità.
BENEFICI:
-TONIFICA E MODELLA LA MUSCOLATURA
-ALLEVIA IL MAL DI SCHIENA
-DONA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI SE' E DELLE PROPRIE CAPACITA'
-RIALLINEA LE VERTEBRE
-SCARICA LE TENSIONI NERVOSE E MUSCOLARI
-RIDUCE LA PRESSIONE TRA LE ARTICOLAZIONI
-DONA BENESSERE PSICOFISICO
-DONA RILASSATEZZA E SERENITA'
-MIGLIORA LA QUALITA' DEL SONNO
-MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE LINFATICA E SANGUIGNA
-AIUTA NEL SUPERAMENTO DEI PROPRI LIMITI
-E' DIVERTENTE E LIBERATORIO
La danza a testa in giù che libera la mente e modella il corpo.
I benefici del FLYING YOGA DANCE ® sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate – si pensi alle posizioni capovolte dello yoga – non c’è nessun pericolo di traumi. Oltre a non causare traumi, il fatto di essere “appesi” , o meglio, sospesi, ad un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema muscolo-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati inoltre, grazie alla sequenza di esercizi proposta, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti “core muscels”, i muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.
Ma, soprattutto, a CRISTIAN BEVILACQUA, il suo ideatore, piace mettere l’accento sul fatto che è una pratica che ALLEGERISCE ,essendo estremamente liberatoria e divertente, oltre che Salutare e che non occorre aver studiato danza per praticare...
Tutti, davvero tutti possono ...VOLARE!
FLYING YOGA DANCE ® è per tutti :donne, uomini e bambini di ogni età e livello di preparazione.
È una disciplina che si svolge su un SUP a forma di stella dove a sua volta vengono incastrati 8 SUP e si effettuano varie posture (YOGA)Il tutto verrà svolto al tramonto a Pane e Pomodoro
FLYBOARD
e' un attrezzo propriocettivo basculante
FLYBOARD BALANCE BOARD
migliora l'equilibrio statico-dinamico
tonifica i muscoli senza traumi.
Con FLYBOARD puoi
camminare, correre e saltellare.
Allenare glutei, addominali e braccia.
Correggere la postura, prevenire il mal di schiena, eliminare la cellulite.
Migliorare equilibrio, flessibilità e coordinazione motoria.
Rilassare la mente e potenziare il respiro.
LO SPORT E' VITA
Comitato Regionale Sport Puglia Area Metropolitana di Bari©